Maglia diritta e maglia rovescia

Ciao amici, come state? Io sto bene, a casa preparando progetti e video da condividere con voi… sto aspettando con illusione che questo pazzo clima 🤪 permetta alla primavera di mostrarsi con il suo splendore; la verità è che con questo clima, sento che ritorna il natale 🎄, sembra di stare a ottobre o novembre 🤷🏻‍♀️; oggi mi sono fermata a vedere le previsioni del tempo ed ho visto che pioggia e venti forti arriveranno ancora per le prossime settimane ⛈, vuol dire che continuerò ad essere fedele alle mie cioccolate calde ☕️ ed a un buonissimo dolce 🍩 (altra tra le mie passioni ad essere nemica della prova costume 😃)

Penso che mi sono prolungata troppo con il tema del clima, però la verità è che sono scioccata, perchè la primavera è una delle stagione che più amo, perché non fa ne freddo ne caldo 🙆🏻‍♀️……. bando alle ciance ed andiamo al dunque.

Riprendiamo le nostre lezioni per imparare ad usare i ferri; visto che già abbiamo imparato ad avviare le maglie, adesso impareremo i punti basici, parliamo nello specifico del “diritto” e “rovescio”; se sapremo fare queste maglie, saremo pronti per fare qualunque maglie in futuro.

Quando lavoriamo un progetto con il “diritto” avremo per un lato una specie di -V- conosciuto come Jersey diritto, invece la parte dietro del progetto che si lavora con il “rovescio” è conosciuta come Jersey rovescio.

Piccolo consiglio: Quando iniziamo un progetto in Jersey con il diritto, vedremo che tende ad arrotolarsi; per questo suggerisco iniziare il primo giro con il rovescio.

DIRITTO

  1. Avviamo le maglie in uno dei ferri (4 maneras de montar los puntos).
  2. Prendiamo con la mano sinistra il ferro con le maglie avviate e con la destra il ferro vuoto.
  3. Il filo che viene del gomitolo lo mettiamo dietro ai ferri
  4. Da sinistra a destra inseriamo il ferro destro nel cerchio della prima maglia che troviamo sul ferro sinistro.
  5. Con il filo che viene del gomitolo avvolgiamo il ferro destro in forma oraria e prendiamo il filo attraverso la maglia.
  6. Lasciamo cadere dal ferro sinistro la maglia appena lavorata.
  7. Ripetiamo dal 3 al 6 fino a lavorare tutte le maglie avviate.
  8. Il seguente giro lo lavoriamo con il rovescio.

Un giro va lavorato al diritto e il seguente al rovescio, dobbiamo seguire questo modello fino ad arrivare alla quantità di giri necessari.

ROVESCIO

  1. Avviamo le maglie in uno dei ferri (4 maneras de montar los puntos).
  2. Prendiamo con la mano sinistra il ferro con le maglie avviate e con la destra il ferro vuoto.
  3. Il filo che viene del gomitolo lo mettiamo davanti i ferri.
  4. Da destra a sinistra inseriamo il ferro destro nel cerchio della prima maglia che troviamo sul ferro sinistro.
  5. Con il filo che viene del gomitolo avvolgiamo il ferro destro in forma oraria e prendiamo il filo attraverso la maglia.
  6. Lasciamo cadere dal ferro sinistro la maglia appena lavorata.
  7. Ripetiamo del 3 al 6 fino a lavorare tutte le maglie avviate.
  8. Il seguente giro lo lavoriamo con il diritto.

Un giro va lavorato al rovescio e il seguente al diritto, dobbiamo seguire questo modello fino ad arrivare alla quantità di giri necessari.

Nota: Se il progetto lo lavoriamo con i ferri circolari tutti i giri devono essere lavorati con le stesse maglie, vuol dire, se facciamo maglie al diritto tutti i giri saranno al diritto; se lo facciamo al rovescio, tutti i giri saranno al rovescio.

So che leggere questo post vi aiuterà a mettere in pratica l’uso dei ferri, però so anche che vedere come si fa, sarà un doppio aiuto 😊 l’ho fatto con molto amore, spero vi piaccia 😍 (il video è tradotto all’italiano, non dimenticate di attivare i sottotitoli).

Ci vediamo il prossimo post!!! Un abbraccione

Lita.

Un comentario el “Maglia diritta e maglia rovescia

A %d blogueros les gusta esto: