Punto Grana di Riso

Punto Arroz

Ciao a tutti 👋 oggi proseguiamo con le nostre lezioni di maglie sui ferri, questa volta impareremo il punto grana di riso 👍🏼 è un punto che ha una consistenza morbida e spugnosa.

Questo punto si usa tanto perche è facile farlo el il diseg del lavoro è fantastuci alla vista… altra caratteristica di questo punto è che è riversibile, quindi ha lo stesso diseg dal lato “A” e “B”

Oggi lavoreremo il punto grana di riso semplice; vi dico questo perche c’è un altra forma di fare il ounto grana di riso; più avanti vi mostrero in un altro post come si lavora, cosi potrete vedere che il diseg cambia e la testuta tende a essere più grossa.

Questo punto l’ho visto tanto sulle coperte, maglioni, fasce, ecc. questo perche per farlo solo dobbiamo conoscere la maglia diritta e la maglia al rovescio. Per iniziare a lavorare il punto grana di riso dobbiamo avviare le maglie sui ferri, no è un problema la quantità di maglie, queste possono essere pari o impari, l’importante e fare atenzionealla maglia che si presenta, per capire meglio facciamo che abbiamo avviato 20 maglie e iniziamo a lavorare il nostro:

Lato “A”: qui lavoreremo le maglie di maniera alternata con maglia diritta e maglia rovescia; quindi, se facciamo una maglia diritta come prima maglia, la maglia seguente sarà una rovescia; ripetiamo questo schema fino alla fine di questo giro.

Lato “B”: qui lavoreremo le magie al contrario di come abbiamo lavorato il lato “A”; di maniera alternata con la maglia al rovescio seguito di una maglia dritta; quindi se abbiamo lavorato una maglia rovescia come ultimo maglia sul lato “A”, sul lato “B” troveremo come prima maglia una maglia dritta e quello dovremmo lavorarlo con una maglia rovescia.

Lavoreremo le maglie al contrario di come lo troviamo; se abbiamo una maglia dritta, faremo una maglia rovescia; se abbiamo una maglia rovescia, faremo una maglia dritta.
Il detaglio di lavorare questo punto è che il propio schema del proggeto aiuta a non sbagliare maglia, solo dobbiamo stare attenti a la maglia che troviamo del giro prima per sapere che dobbiamo lavorare una maglia contraria.

Come possiamo vedere non c’e dificoltà al momento di lavorare il punto grana di riso, solo dobbiamo fare atenzione a le maglie che si ci presenta.

Vi lascio un video che vi aiutara a vedere come si lavora il punto grana di riso:

Spero che vi sia di utilità e che abbiate voglia di farlo presto. Se avete qualcosa di chiedere non dubbitate di conttatarmi e scrivermi.

Un forte abbracio.

Lita.

Puntuación: 4 de 5.

A %d blogueros les gusta esto: